Il Centro Giovanile Maria e Giuseppe Saputo si prepara a rinascere. è già partito il progetto Acchiappasogni che vedrà il restyling del bene con l’inserimento di nuovi arredi e attrezzature funzionali all’organizzazione di molteplici attività rivolte ai giovani.
«Grazie al progetto – spiega Marco Marchese, presidente dell’Ams onlus, ente che ha ideato Acchiappasogni – il Centro avrà un restyling interno e saranno anche acquistati mobili, strumenti e giochi, ma non solo. Per tutta la durata del progetto daremo voce ai giovani: li coinvolgeremo attraverso la promozione di concorsi di idee e progetti, istituiremo borse di studio, e selezioneremo un gruppo di monteleprini che avrà il compito di animare la comunità e promuovere le attività del Centro tra i giovani».
Il Centro diventerà in particolare uno spazio per la valorizzazione del talento musicale, del volontariato e per l’organizzazione di eventi culturali e di formazione.
«Attraverso questo finanziamento – dichiara la sindaca di Montelepre Maria Rita Crisci – Montelepre avrà uno spazio interamente riservato ai ragazzi che potranno impegnarsi in attività di studio, ma anche di svago».
«Questo progetto – dichiara l’assessore alle Politiche sociali di Montelepre Francesca Palumbo – è frutto di un grande lavoro svolto in questi anni per sostenere le politiche giovanili. Nasce dalle idee dei giovani monteleprini con l’obiettivo di creare uno spazio a misura di ragazzi che a Montelepre è sempre mancato. Un luogo di raduno, ma anche un motore propulsore di idee e di sogni».